Albe il Malga 2017

Albe in Malga 2016

Dal 24 Giugno al 16 Settembre 2017 - Albe in Malga: L'alpeggio prende vita!

Le news suggerite da Camping Trentino Outdoor per il 2017 - Appassionati di natura:

All’alba di ogni sabato di Luglio e Agosto potrete vivere da protagonisti le attività e il mondo dell'alpeggio in Trentino.
Anche quest’anno, infatti, torna #Albeinmalga, il calendario di appuntamenti che permetterà di scoprire la realtà che si cela dietro le malghe, importantissimi custodi delle montagne trentine.

Sono numerosissime le malghe che apriranno le porte, nel loro ambiente naturale, ai turisti e ai semplici curiosi che avranno l’opportunità di conoscere le attività tipiche dell’alpeggio, a partire dalla produzione del gustosissimo formaggio locale.
L’esperienza non finisce qui poiché gli “ospiti” potranno fare delle escursioni tonificanti insieme alle guide alpine o accompagnatori di territorio lungo paesaggi di montagna mozzafiato.
L’alba, poi, terminerà sempre con una ricca colazione salata e dolce che vi permetterà di assaporare i prodotti locali fatti in casa: uova, salumi, pane, torte e naturalmente formaggi!

Incontra anche tu i protagonisti della malga, accompagnali a mungere, ascolta le loro storie, assaggia il latte fresco appena munto, assisti alla produzione del formaggio nostrano e alla trasformazione della panna in burro, sali al pascolo e inizia la tua giornata con mucche e capre per un’esperienza indimenticabile a contatto con la natura!

SCOPRI I CAMPEGGI DEL TRENTINO 

Ecco tutti gli eventi del calendario 2017:

 

Le malghe sono coordinate dalle Strade del vino e dei sapori del Trentino, dalle Aziende per il Turismo e dai Consorzi turistici. La prenotazione è obbligatorio e a numero chiuso.

Per informazioni, recapiti e dettagli sulla prenotazione è possibile collegarsi al sito di Visittrentino

Info e Foto © visittrentino.it e stradedelvinodeltrentino.it

Torna a News ed Eventi