Bandiera Blu al Lago di Levico e Caldonazzo

Bandiera Blu al Lago di Levico e Caldonazzo

Novità 2014: Bandiera Blu al Lago di Levico e Caldonazzo

Bandiera Blu al Lago di Levico e Caldonazzo

Le news e gli eventi sportivi outdoor della Provincia di Trento suggeriti da Camping Trentino Outdoor per il 2014 - Rassegna Stampa:

La FEE (Foundation for Environmental Education attiva in 41 paesi di tutto il mondo) assegna ogni anno un importante riconoscimento alle località turistiche marine e lacustri: la Bandiera Blu. Il premio viene assegnato a chi si impegna attivamente nella promozione di un turismo sostenibile, offrendo dei servizi al top e salvaguardando l'ambiente circostante e la qualità delle acque.

Questo importante riconoscimento premia la Valsugana, un territorio da sempre attento alla sostenibilità ambientale.

Il Lago di Levico ha ottenuto la Bandiera Blu già nel 2013 ed ha riconfermato il prestigioso riconoscimento anche quest'anno.

New entry 2014, il Lago di Caldonazzo.

I laghi della Valsugana testimoniano, quindi, la qualità delle acque di balneazione e i servizi proposti sia nelle spiagge, sia negli stabilimenti, sia nelle stessa località di Levico Terme, Caldonazzo, Calceranica al Lago, Tenna e Pergine Valsugana (S. Cristoforo).

SCOPRI I CAMPEGGI IN VALSUGANA

Il Lago di Caldonazzo, balneabile da maggio a settembre, offre numerose spiagge libere, stabilimenti balneari, ristoranti e centri nautici per la pratica di vari sport d’acqua tra cui canoa, sci nautico, vela e stand up paddling. Per il soggiorno degli ospiti sono a disposizione varie tipologie di strutture ricettive – alberghi, campeggi, B&B e appartamenti – per una vacanza a dimensione di famiglia, all’insegna di relax e sport a stretto contatto con la natura.

Info © visittrentino.it and Photo © visitvalsugana.it

Torna a News ed Eventi