Circuito Trentino MTB 2016

Circuito Trentino MTB 2016

Maggio - Ottobre 2016 - Circuito Trentino MTB: i migliori eventi per gli appassionati di Mountain Bike e off road!

Le news suggerite da Camping Trentino Outdoor per il 2016 - Appassionati di bici e MTB:

Dall'8 maggio fino al 2 ottobre le montagne, le valli e i boschi trentini ospiteranno 6 competizioni per gli appassionati di mountain bike. Il circuito Trentino MTB permette di esplorare il territorio e vivere un’esperienza indimenticabile. Attraverso tracciati e sentieri dedicati alla MTB, l’amante dell’off road potrà gustare i paesaggi mozzafiato che il Trentino offre e, perché no, provare il piacere di perdersi tra faticose salite e dolci saliscendi.
Il Circuito Trentino MTB è nato nel 2009 ed è oramai un appuntamento fisso e atteso da campioni non solo italiani, ma provenienti da ogni parte del mondo.
L’edizione 2016 conferma le new entry degli ultimi due anni: la “Dolomitika Brenta Bike” di Pinzolo e la “Val di Sole Marathon” di Malé.

SCOPRI I CAMPEGGI DEL TRENTINO 

Ecco tutti gli eventi del calendario 2016:

8 maggio - ValdiNon Bike (Cavareno

Maggiori informazioni qui

12 giugno - 100 Km dei Forti (Lavarone)

www.1000grobbe.it
Tre giorni di puro godimento in offroad sugli sterrati di Passo Vezzena, del Monte Cimone e Monte Rust o del Passo Sommo.

26 giugno - DolomitiKa Bike (Pinzolo

www.dolomitikabike.com
Le Dolomiti di Brenta, Patrimonio Mondiale dell'Umanità, fanno da cornice a un tour di 171 km che permette di esplorare le Dolomiti di Brenta su due tracciati, uno per esperti e uno per semplici appassionati.

7 agosto - La Vecia Ferrovia (Molina di Fiemme)

www.laveciaferovia.it
Il nome è chiaro: Il tracciato percorre la ferrovia del vecchio trenino della Val di Fiemme da Ora Stazione (BZ) fino a S. Lugano, per poi arrivare a Molina di Fiemme.

28 agosto - Val di Sole Marathon Bike (Malè)

www.valdisolemarathon.com
Per la seconda volta a Malè, il circuito offre ai bikers due percorsi, uno lungo e uno corto, che si rivelano abbastanza impegnativi, con un Gran Premio della Montagna fissato a 2200 metri.

2 ottobre - 3T Bike (Telve)

www.gslagoraibike.it
Nel cuore della catena del Lagorai, il percorso attraversa i comuni di Telve, Telve di Sopra, Torcegno e Carzano, con un dislivello di circa 1.200 metri. Per metà su sterrato e metà su asfalto-acciottolato, i bikers potranno “gustare” il parco fluviale del torrente Maso e i boschi della Valsugana.

Info e Foto © visittrentino.it

Torna a News ed Eventi