Le attrattive imperdibili durante la tua vacanza in Trentino

Santuario di San Romedio in Val di Non

Santuario San Romedio e val di Non

San Romedio: ottima passeggiata in montagna e gita culturale

Cosa vedere visitando in Trentino? Le attrattive consigliate da Camping Trentino Outdoor per la vacanza in montagna. Per tutti i campeggiatori e camperisti che vogliono passare una giornata di relax immersi nella natura, l’Eremo di San Romedio è un’ottima occasione per farlo.

Leggi tutto

Terme di Levico

Terme di Levico

Terme di Levico: benessere e salute vicino ai campeggi

Idee per abbinare la vacanza in campeggio alle acque termali? Le terme di Levico sono il posto per te! In questo splendido angolo del Trentino innumerevoli sono le occasioni per trasformare la tua vacanza in campeggio in un vero e proprio “bagno di salute” e rigenerare il corpo e la mente, ritrovando l'armonia con te stesso e l'ambiente circostante.

Leggi tutto

Muse - Museo di scienze naturali di Trento

Muse Trento Italy

Muse: il nuovo simbolo della città di Trento

Se sei in vacanza in campeggio in Trentino, prima di ripartire non puoi perderti il nuovo museo delle scienze di Trento, il MUSE, sorge nel nuovo quartiere Le Albere. Progettato e realizzato in totale rispetto dell’eco-sostenibilità dall’architetto Renzo Piano, la struttura di 12.600 mq ospita cinque piani più uno interrato, oltre a una serra tropicale. All’interno il percorso museale si sviluppa partendo dall’alto, come sulla vetta di una montagna, e scende fino al piano interrato raccontando le caratteristiche dei diversi habitat al cambiare di altitudine. Grandi spazi sono dedicati ai bambini. Il MUSE vanta la mostra di dinosauri più importante delle Alpi, 3.300 mq di esposizioni permanenti e 500 mq di mostre temporanee, e un focus sulle Alpi di grande importanza.

Leggi tutto

Il Lago di Caldonazzo

Il Lago di Caldonazzo

Lago di Caldonazzo: il lago ideale per chi pratica sport

Con i suoi 5 chilometri di lughezza ed i quasi 6 km quadrati di superficie, il Lago di Caldonazzo è il più grande lago interamente trentino. Attrezzato con diversi lidi (Caldonazzo, Calceranica e S. Cristoforo, ma non solo), Caldonazzo è l'unico lago del Trentino dove è possibile praticare lo sci nautico.

Leggi tutto

Torbole sul Garda

Torbole sul Garda

Torbole sul Garda: rinomata località surfistica e centro velico

Alle pendici del Monte Baldo sulle rive del lago di Garda, nelle prossimità delle foci del Fiume Sarca è situata Torbole, rinomata località surfistica. Centro velico conosciuto a livello internazionale per la particolarità dei venti, e per le molte manifestazioni che vi vengono organizzate.

Leggi tutto

Il lago di Levico

Lago di Levico

Lago di Levico: il lago ideale per svago e relax

Levico Terme è una cittadina adagiata lungo il conoide formato dal Rio Maggiore, ai piedi del Monte Fronte. Località di antica e prestigiosa tradizione turistica, meta di soggiorni termali da parte della famiglia imperiale e della nobiltà austriaca.

Leggi tutto

Le grotte e le caverne in Tesino

Grotte di Castel Tesino

Grotte di Tesino: un paesaggio fiabesco ricco di forme e colori suggestivi

Le grotte di Castello Tesino si aprono nella selvaggia gola scavata tra il Monte Agaro ed il Monte Coppolo. Sono state scoperte nel 1926, con uno sviluppo complessivo di 450 m.

Leggi tutto

Le terme di Pejo e Rabbi

Terme della Val di Sole

Terme di Pejo e Rabbi: luogo ideale per la vacanza all'insegna di natura e benessere

Clicca sulla linguetta "campeggi" azzurra nel menu sopra e scopri i campeggi Trentino Outdoor vicini alle terme della Val di Sole.

Anticamente dalle montagne che circondano Pejo si estraeva il ferro e, attualmente, l'acqua di Pejo, salutare e ricercata, ricorda le proprietà ferruginose del terreno.

Leggi tutto

Laghi di Lamar

Laghi di Lamar

Laghi di Lamar: due meravigliosi laghetti alpini vicinissimi a Trento

I laghi di Lamar sono due adorabili laghetti montani (il lago Santo ed il lago di Lamar vero e proprio) della valle dei laghi nel Trentino sud-occidentale, situati a 730 metri sul mare. Ad est i rilievi settentrionali del monte Soprasasso li separano dalla sottostante Val d’Adige, a ovest si innalza la Paganella (la vetta che domina Trento da Nord Ovest).

Leggi tutto

MART. Museo di Arte Moderna e Contemporanea

MART. Museo di Arte Moderna e Contemporanea

Mart: il Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto

Il Mart è il fiore all’occhiello dei musei del Trentino. Rinomato in tutto il mondo attira ogni anno moltissimi visitatori dall’Italia e dall’estero ed ospita alcune delle più esclusive colezioni d’arte d’Europa, come quella del 2011 dedicata agli impressionisti.

Leggi tutto

Lago e Castel Toblino

Castel Toblino

Castel Toblino: un romantico castello affacciato sul lago

Castel Toblino, noto per le leggende romantiche e per le oziose vacanze della corte vescovile, rappresenta un raro esempio in Trentino di fortificazione lacustre.

Leggi tutto

Le Piramidi di Segonzano e la Val di Cembra

Piramidi di Segonzano

Piramidi di Segonzano: piramidi di terra che rendono unica la Val di Cembra

Fenomeno più unico che raro che caratterizza la Valle di Cembra, le Piramidi di Segonzano sono il risultato di forze naturali concomitanti.

Leggi tutto

Lago di Garda

Lago di Garda

Lago di Garda: paradiso dal clima mediterraneo per chi ama lo sport e la natura

Il Lago di Garda è la meta ideale per gli sportivi ma anche per chi cerca una vacanza tranquilla e spensierata. 

Leggi tutto

Paganella, Andalo, Molveno e Dolomiti di Brenta

Paganella, Andalo, Molveno e Dolomiti di Brenta

Altopiano della Paganella: dal lago di Molveno alle vette delle Dolomiti di Brenta

Un ricco scenario che passa dall´acqua cristallina dei Laghi di Andalo e di Molveno alle splendide montagne dell´Altopiano della Paganella.

Leggi tutto

Valle dei Mocheni - Palù del Fersina

Valle dei Mocheni - Palù del Fersina

Valle dei Mocheni: incantevoli scorci alpestri per chi ama passeggiare e andare in bici

Raggiungibile seguendo la strada che parte da Pergine Valsugana, verso Sant'Orsola, oppure prendendo la strada sul lato sinistro della valle, superando il panoramico ponte che collega i due versanti.

Leggi tutto

Arte contemporanea Arte Sella

Arte Contemporanea Arte Sella

Arte Sella: una manifestazione di arte contemporanea open air

Arte Sella è una manifestazione internazionale di arte contemporanea, nata nel 1986, che si svolge all’aperto nei prati, nei boschi della Val di Sella (comune di Borgo Valsugana, provincia di Trento).

Leggi tutto

Palafitte di Ledro - La Val di Ledro

Palafitte di Ledro - La Val di Ledro

Palafitte di Ledro e Val di Ledro: benessere e relax alla portata di tutti

Grazie all´influsso del Lago di Garda, la zona offre un clima mite anche d´inverno, l´ideale per vacanze all´insegna di benessere e relax.

Leggi tutto

Altopiano di Piné - Laghi delle Piazze e di Serraia

Altopiano di Piné - Laghi delle Piazze e di Serraia

Altopiano di Piné: luogo ideale per passeggiate tra stupendi laghi, prati e boschi

Il lago di Piazze, nel comune di Bedollo, si espande in una conca ellittica ai piedi delle estreme pendici settentrionali del Monte Costalta (1955 mt sl.m.) ad un altitudine di metri 1021 s.l.m., e deve la sua origine agli sbarramenti morenici di trasporto alluvionale.

Leggi tutto

Castello del Buonconsiglio a Trento

Castello del Buonconsiglio a Trento

Castello del Buonconsiglio: meraviglia architettonica di Trento

Principale complesso monumentale del Trentino, il Castello del Buonconsiglio è una meraviglia storica, artistica e architettonica sede di mostre e manifestazioni di grande successo.

Leggi tutto