Marcialonga 2017 in Val di Fiemme e Val di Fassa

Marcialonga 2017 in Val di Fiemme e Val di Fassa

29 Gennaio 2017 - La celebre granfondo internazionale a tecnica classica compie 44 anni!

Le news suggerite da Camping Trentino Outdoor per il 2017 - Appassionati di Sci:

Granfondo internazionale, in tecnica classica, che si snoda per 70 km fra le Valli di Fiemme e Fassa.

Migliaia di “bisonti”, come viene scherzosamente chiamato il popolo dei marcialonghisti, da Moena raggiungeranno Cavalese, transitando per Canazei, Predazzo, Lago di Tesero e lungo quell’ultima rampa in località Cascata, che spesso fa selezione prima dell’arrivo.

La storia della Marcialonga è praticamente la storia dello sci di fondo in Trentino e in Italia.
Da 43 anni sono migliaia gli appassionati e i fuoriclasse degli sci stretti, provenienti dall’Italia come da tutto il Nord Europa, che solcano i binari delle due valli dolomitiche per la più importante gran fondo del nostro Paese. Ricercatissimi i pettorali per riuscire e rientrare tra i settemila ammessi alla competizione!

Per i meno allenati anche la versione light di 45 km.

Negli anni la Marcialonga si è arricchita di eventi di contorno che rendono ancora più spettacolare il weekend dedicato allo sci di fondo: la Marcialonga Story, un revival con sola attrezzatura antecedente al 1976; la Minimarcialonga, dedicata ai bambini dai 6 ai 12 anni; la Marcialonga Young per ragazzi, allievi, aspiranti e junior, e anche la Marcialonga Baby, una passeggiata sulla neve per i più piccoli, fino a 6 anni.

SCOPRI I CAMPEGGI INVERNALI IN TRENTINO

Info e Foto visittrentino.it 

Torna a News ed Eventi