Suoni delle Dolomiti 2016: vivi la montagna a suon di musica

I Suoni delle Dolomiti 2016

2 Luglio - 26 Agosto 2016 - I Suoni delle Dolomiti: concerti sulle Alpi per un'esperienza indimenticabile!

Le news suggerite da Camping Trentino Outdoor per il 2016 - Appassionati di musica e natura:

I Suoni delle Dolomiti è uno degli eventi più attesi dell’estate trentina, una manifestazione unica che raduna i migliori musicisti del mondo sulle montagne più belle delle Alpi e delle Dolomiti.
L’idea di fondo è quella di unire due concetti apparentemente separati, ma che insieme creano qualcosa di magico: musica e la montagna, arte e ambiente.
In che modo? Con una serie di concerti all’insegna della libertà e della natura.

La formula prevede un’escursione, nel primo pomeriggio o all’alba, a piedi dal fondovalle fino a radure e conche nei pressi dei rifugi, teatri naturali in cui la musica viene proposta in perfetta sintonia con l’ambiente circostante.
Al Festival partecipano artisti e musicisti di fama internazionale che nel rispetto dell’ambiente si uniscono al pubblico e raggiungono a piedi i luoghi dei concerti, strumento in spalla.
Una volta giusto sul posto l’artista si siede sull’erba o sulla roccia e suona in mezzo al suo pubblico, libero da ogni convenzione e amplificatori.
Protagoniste della rassegna, che unisce l’amore per la creatività a quella per l’ambiente, sono le montagne insignite dall’Unesco del riconoscimento di Patrimonio Naturale dell’Umanità.

In occasione di ciascun appuntamento è possibile effettuare un’escursione con le Guide Alpine del Trentino. La partecipazione è libera e gratuita, ad eccezione dei trekking musicali per cui è prevista un’iscrizione a pagamento. 

SCOPRI I CAMPEGGI DEL TRENTINO 

L’appuntamento, per l’edizione 2016 è fino al 26 agosto

Per maggiori informazioni: sito ufficiale http://www.isuonidelledolomiti.it/

Scarica qui il programma ufficiale della manifestazione.

 © Infovisittrentino.it e fassa.com  © Foto visitfiemme.it

Torna a News ed Eventi