Tracce sulla neve 2017 in Val di Sole

Tracce sulla neve 2017 in Val di Sole

11 Gennaio - 17 Aprile 2017 - Imperdibili escursioni con le ciaspole in Val di Sole

Le news suggerite da  Camping Trentino Outdoor per il 2017 - Appassionati di escursioni e ciaspole:

Nel bianco, nel silenzio, lentamente...
Scopri la magia del Parco e il silenzio del bosco partecipando alle escursioni con le racchette da neve!

Camminare nel silenzio dei boschi con le racchette ai piedi, scivolare su un manto nevoso perfetto, scoprire le tracce degli animali che si muovono alla ricerca di cibo: la stagione invernale permette di vivere esperienze particolari che la peculiarità tipica di un’area protetta trasforma in emozioni uniche. L’accompagnamento è curato dalle Guide Alpine che hanno conseguito il diploma "Guida Parco": professionisti che conoscono, amano, vivono la montagna con passione e conducono in sicurezza lungo i sentieri che si sviluppano nelle valli di Pejo e di Rabbi.

SCOPRI I CAMPEGGI DELLA VAL DI SOLE    

Ecco il programma delle escursioni:

ogni MERCOLEDÌ escursione mattutina a PEIO
ogni GIOVEDÌ escursione pomeridiana a PEIO
ogni VENERDÌ escursione tardo pomeridiana a RABBI
ogni SABATO escursione pomeridiana a RABBI
ogni DOMENICA escursione intera giornata a PEIO e escursione mattutina a RABBI

Lunedi 17 Aprile escursione tardo pomeridiana a RABBI e escursione mattutina a PEIO

ATTREZZATURA CONSIGLIATA:
Giacca a vento, guanti, berretto, occhiali da sole, scarponcini da montagna o scarpe invernali pesanti (non moon-boots) - racchette da neve e bastoncini vengono forniti direttamente dal Parco.

ORARI E RITROVO:
Per le escursioni di intera giornata la partenza è prevista alle ore 9.00 dal Centro Visitatori di Rabbi o alle ore 9.30 dal Parcheggio Fermata autobus di Pejo Paese. Il rientro è previsto alle ore 16.00 circa. Pranzo al sacco a Rabbi; pranzo al sacco o al rifugio a Peio.
Per le escursioni mattutine la partenza è prevista alle ore 9.00 dal Centro Visitatori di Rabbi e dal Parcheggio Fermata autobus di Peio Paese. Il rientro è previsto alle ore 12.30 circa.
Per le escursioni pomeridiane la partenza è prevista alle ore 14.00 dal Centro Visitatori di Rabbi e alle 14.15 dal Parcheggio Fermata autobus di Peio Paese. Il rientro è previsto alle ore 17.30 circa.
Per le escursioni tardo-pomeridiane la partenza è prevista alle ore 15.00 dal Centro Visitatori di Rabbi. Il rientro è previsto alle ore 19.00 circa.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE, comprensiva del noleggio dell’attrezzatura:
intera giornata € 15,00 a persona
mezza giornata € 10,00 a persona

NOTE PER I PARTECIPANTI:
Gli itinerari in Val di Rabbi e in Val di Pejo verranno stabiliti di volta in volta in relazione all’innevamento e alle condizioni meteorologiche. Le escursioni non presentano difficoltà tecniche, ma richiedono un minimo di attitudine alle gite in montagna. Per gruppi precostituiti è possibile organizzare escursioni in altre giornate.
Iscrizioni e prenotazioni obbligatorie entro le ore 17.00 del giorno precedente presso i Centri Visitatori del Parco o gli Uffici Informazioni di Pejo e di Rabbi. In caso di maltempo l'escursione potrà essere annullata. Il programma può subire delle variazioni. Presso il Punto Informativo a Cogolo e presso il Centro Visitatori a Rabbi è possibile noleggiare gratuitamente lo zaino per trasportare i bambini durante le escursioni alla scoperta del Parco. Si declina ogni responsabilità per eventuali danni a persone o cose, che dovessero verificarsi prima, durante e dopo lo svolgimento dell'escursione.

Info © valdisole.net Foto © Aldo Bordati - Fototeca APT Val di Sole

 

Torna a News ed Eventi